Primavera, Spezia-Pro Vercelli 0-1: decide Scalvini. E ora...

15.03.2013 20:30 di Carlo Felice Balduzzi  articolo letto 1855 volte
Primavera, Spezia-Pro Vercelli 0-1: decide Scalvini. E ora...

Ritorno al successo, su un campo non facile, per la Primavera della Pro Vercelli, allenata da mister Cristiano Scazzola. I bianchi, infatti, hanno Sbancato lo stadio "Picco" di La Spezia, rilanciando così le proprie quotazioni in chiave play-off, grazie ad una rete siglata al 36' del primo tempo dal difensore Scalvini con un colpo di testa direttamente da calcio d'angolo. 

Dopo il vantaggio bianco, lo Spezia non ha saputo rimontare nel secondo tempo di una partita che, col passare del tempo, si è parecchio incattivita, fino ad un bruttissimo epilogo: al 32' del secondo tempo, Pontons Paz atterra con una brutta entrata Cucurnia e viene espulso, ma si accende una rissa in campo tale da costringere l'arbitro ad espellere pure gli spezzini Marchitelli e  Mezzachiodi (portiere degli aquilotti). 9 contro 10, lo Spezia non riesce più a trovare la via del gol, anzi rischia di subire il raddoppio, prima del fischio finale.

Grazie a questa vittoria la Pro Vercelli scavalca momentaneamente il Novara e proprio lo Spezia, portandosi al sesto posto a soli 4 punti dalla zona play-off. Con il completamento della giornata, in programma domani, in attesa dei vari recuperi delle gare rinviate, il quadro sarà più chiaro e presto si potrà capire se i bianchi hanno ancora qualche possibilità di credere nell'impresa.

Ecco il tabellino della gara odierna:

SPEZIA-PRO VERCELLI: 0-1
Reti: 36'pt Scalvini (PV)

SPEZIA: Mozzachiodi; Bellavigna (10'st Cretella), Ceccaroni, Brondi, Marchitelli, Faye Balla, Cucurnia, Bastoni (19'st Lazzini, 33'st Tognoni), Tabiolati, Izzillo, Galiera.
A disp: Dada', Mameli, Bonelli, Ortelli, Celentano
All: Cei

PRO VERCELLI: Vimercati, Spanò (39'pt Cifarelli), Scalvini Secondo (25'st Osella), Russo, Scialla, Palumbo, Coviello, Ponsat (11'st Armato), Pontons Paz, Vitale
A disp: Zaccone, Negro, Sposato, Cifarelli, Binda, Pisani
All. Scazzola

Ammoniti: Galiera (S), Cucurnia (S), Cretella (S) Pontos Paz (PV)
Espulsi: al 32'st Pontos Paz (PV) Mozzachiodi (S) e Marchitelli (S) 
Arbitro: Oliveri di Palermo