ESCLUSIVA TPV - Simone Malatesta: "Massimo impegno per raggiungere il sogno insieme ai tifosi"

 di Paolo D'Abramo  articolo letto 1171 volte
Fabio Principe
Fabio Principe

Simone Malatesta al taccuino di TuttoProVercelli.
Come stai ?
Ho ritrovato la condizione migliore e spero di giocare, domenica, dal primo minuto”.
La Ternana.
E’ la più forte - l’avevo già detto dopo la partita dell’andata - ma possiamo batterla. Ora può essere in calo, è normale che, nel corso di un Campionato, ci siano momenti di flessione ma non dimentichiamo che gli umbri fanno della compattezza e della fase difensiva i loro punti di forza”.
Che partita ti aspetti ?
Una partita combattutissima con poche occasioni da rete. Partite di questo genere vengono risolte, in genere, da un episodio”.
Una promessa ai tifosi della Pro.
Il massimo impegno, proveremo a vincere fino alla fine. L’idea è quella di battere la Ternana per raggiungere il sogno. E, comunque vada, ci giocheremo alla morte le tre  restanti gare. Dopo un campionato così come quello che abbiamo fatto, quel che viene è tutto di più, giochiamo con la massima serenità”.
I tifosi, appunto.
Splendidi, i nostri tifosi apprezzano quando la squadra dà tutto. Anche quando non è andata come speravamo, ci sono sempre stati vicini”.
Come si vince una partita così ?
Dobbiamo essere bravi a non sentirla troppo e lo faremo. Siamo nelle fasi determinanti del Campionato ma restiamo sereni. Certo, per me questa è una delle più belle partite da giocare, la posta in gioco, il pubblico, è un momento bellissimo”.